chi ha detto che il teatro è finzione? il teatro è il contenitore di tutte le verità!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cara Giovine, ti scrivo...

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2008 14:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 29
Città: PROCIDA
Età: 53
Sesso: Maschile
31/07/2008 14:13

complimenti, chiarimenti ed esortazioni
Ciao a tutti,
voglio complimentarmi e ringraziare di cuore tutti i partecipanti della "Giovine" alla Sagra del Mare 2008. Ritengo che sia stata un'edizione particolarmente elegante che si è distinta dalle precedenti per lo spettacolo di qualità che è stato messo in scena (altre mie considerazioni le trovate sul mio sito www.procidamia.it).
Il mio ringraziamento è doppio in quanto ciò che avete recitato era opera mia, quindi grazie per la fiducia che avete avuto nel testo proposto e per aver vinto una certa diffidenza a partecipare a questa manifestazione. Ve ne sono riconoscente e credetemi ho apprezzato tantissimo la vostra partecipazione. Un ringraziamento molto sentito a Dario (unico maschietto), che nonostante la stanchezza serale, mi ha offerto la sua disponibilità anche in quest'occasione. Ne sono sinceramente onorato in quanto la ritengo una testimonianza d'affetto nei miei riguardi. Sono certo che anche Grazia conserverà a lungo il ricordo di quella serata.
Ho assistito ai due "nostri" episodi dai piedi del palco e ho avuto la conferma della vs bravura e della disinvoltura con cui riuscite a esibirvi. Mi sono sentito davvero fiero di voi. Grazie ancora.

Riguardo alla replica de "Li nepute de lu sinneco" sono spiacente degli inconvenienti occorsi in questi ultimi giorni.
Era tutto programmato per il 14 agosto allo stadio: per una location cosi prestigiosa avevo predisposto un allestimento appropriato con noleggio di scene professionali, luci, audio, costumi, con oneri che si aggiravano intorno ai 3500-4000 euro.
Con un biglietto di ingresso di 7 euro, contavo di rientrare nelle spese grazie a circa 600 paganti. Venerdi scorso ho appreso che prima di noi allo stadio si sarebbe esibito niente meno che il comico Siani, all'apice del suo successo. Ovviamente tale esibizione prevede un ingresso non inferiore ai 20 euro. Dopo un simile spettacolo il rischio che quei 600 paganti che sarebbero serviti a rientrare nei costi, non ci sarebbero stati garantiti, mi ha fatto propendere per modificare i miei piani.
In pratica col rischio che venga meno gente di quella necessaria a coprire i costi, tanto vale, a parità di pubblico, di ridurre l'investimento. Per questo, ho preferito traslocare all'oratorio (che ci ha sempre portato fortuna) con un allestimento piu modesto (le nostre scene) e che in un contesto di pubblico non proprio numeroso, ci evita di recitare "nel deserto", come sarebbe stato se ci fossimo esibiti allo stadio.
Purtroppo lo stadio, proprio per la natura dispersiva dello spazio previsto, impone una massiccia presenza di pubblico per offrire all'artista un gratificazione anche "fisica" dal pubblico. Ebbene se, in seguito allo spettacolo di Siani, il pubblico, come prevedo, non sarà numerosissimo, tanto meglio ospitarlo in una struttura piu raccolta come può essere l'oratorio. Tanto vi dovevo per darvi spiegazione della mia scelta, che non mi aspetto condividiate ma che confido potrete accogliere senza troppi mugugni e soprattutto con la stessa professionalità.

Da lunedi 4 a lunedi 11, sarò in vacanza con Luana e Marco in Trentino. E' la prima volta che mi assento nell'imminenza di uno spettacolo ma considerando l'esiguità delle mie ferie lavorative e di quelle di mia moglie e considerando che dalla nascita di Marco, abbiamo necessità di fermarci un attimo per riprendere le energie in un contesto diverso da quello quotidiano, fatto di ritmi serrati e impegni rigorosi, non ho visto altra alternativa. Lo dovevo anche a mia moglie che merita un periodo di meritato svago. Anche in questo caso, immagino le ironie di alcuni, ma nel contempo confido nella professionalità di tutti, che spero dimostrerete in mia assenza, con la vs presenza costante e puntuale alle prove che si svolgeranno comunque in completa autogestione e supervisione dei "vecchi" di compagnia.

Un'ultima cosa, al mio ritorno, necessiterò sicuramente di un aiuto in oratorio per l'allestimento del palco e delle scene. I responsabili dell'oratorio non potranno fornirci l'abituale assistenza perciò devo chiedere ad alcuni di voi un sacrificio in più proprio durante i giorni di ferragosto (16-17 agosto).

Ho preferito scrivervi per non sottrarre troppo tempo alle prove.
Grazie per la comprensione e collaborazione. Un saluto affettuoso a tutti. Raffaele
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

da uomini possiamo vivere una vita sola, da attori tutte le vite!